Green Poison at Villa Adriana

Dopo quasi un mese di assenza dalle gare, alla Vipera berus tocca riaffilare i dentini e ritestare la pozione velenifera in vista del gran finale della stagione atletica Rifondarola. Quindi, questa Corsa delle tre Ville (in realtà quest’anno solo due), nella splendida cornice di Villa Adriana e Villa d’Este, a Tivoli, è capitata proprio “a ciccio”. Il percorso, davvero bello e panoramico, ripaga della somarata tra il 5° e il 7° Km di “appettata” per arrivare a Tivoli centro e superare le scale di Villa D’Este, tra i volti sorpresi di turisti e visitatori.
Ma mentre la salita può essere gestita in modo subdolo e sornionesco, facendo tesoro degli allenamenti svolti quest’estate sui Pirenei e nei dintorni di Villa Villacolle (chi verrà domenica alla gara e al dopo gara di Palombara saprà di cosa parlo), in discesa occorre tirare fuori il veleno per mantenere la posizione.
Ma questo amaro fiele basterà per superare le mie avversarie nelle prossime gare, in casa e in trasferta, a Palombara e a Villa Ada?

A breve la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.