Giocando in Casa

Domenica 7 settembre i vertici della classifica del criterium si cimentano in una amichevole palombarese in attesa della prossima sfida in quei di Villa Ada. Qui la classifica della Millennium Running 2 (dal sito maratoneta.it).

“Lord Nulli”, va al risparmio e al quinto km tira i remi in barca, facendosi tirare fino all’arrivo da un gruppo di gregari, non certo nella posizione che si addice al suo rango, cioè in testa alla gara. La Secca invece (Skinny in “ammeregano”) deve vendere cara la pelle a Palombara, perché l’enfant du pais non può certo pettinar bambole e fare brutta figura in una gara che passa sotto le finestre della propria casa. Alla fine, Nulli si posiziona quarto di categoria, mentre la secca, con somma soddisfazione, prima di categoria, sale sul podio “a pugni alti”, afferrando il primo premio che gli amministratori locali a “malincuore” vedono nelle mani di una società che si chiama Rifondazione Podistica. Ma tant’è.

Perfetto controsole