Criterium di RP – 22 settembre, Soriano del Cimino

La prossima tappa del criterium di RP (penultima prova) si terra’ il 22 di settembre correndo la 7^ edizione della Salifaggeta a Soriano del Cimino.

Queste alcune info della gara presenti su Faceboock e altre info circa iscrizioni e regolamento:

“22 Settembre 2019, torna la Salifaggeta, la gara che da Soriano nel Cimino (450 m s.l.m.) sale fino al Monte Cimino (Piazzale della Faggeta Vetusta del Monte Cimino a circa 980 m s.l.m.).

Il percorso misura 8.5 km, da Piazza Vittorio Emanuele II nel cuore del comune di Soriano nel Cimino, si sale per la strada provinciale (completamente chiusa al traffico) in salita fino al 5°km circa, da lì si svolta a destra direzione Faggeta, la strada diventa più regolare, passaggio al Belvedere con vista sulla Valle Sottostante e poi si affronta l’ultima parte della gara dove la strada torna a salire fino al traguardo.

Gli atleti si ritroveranno direttamente al Piazzale della Faggeta dalle ore 7:30, potranno lasciare la macchina e il servizio Navetta lì porterà al punto di partenza situato in Piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino.”

Partenza alle 9:30 da Piazza Vittorio Emanuele II a Soriano nel Cimino, costo iscrizione 10 euro, pacco gara “Gilet antivento tecnico” ai primi 150 iscritti, premiazioni ai primi 3 assoluti ai primi 5 di categoria e alle prime 3 societa’ con minimo 15 atleti all’arrivo e medaglia di legno a tutti i partecipanti.

Per i non corridori possibilita’ di attivita’ all’aperto e dopo la gara possibilita’ di picnic o pranzo in trattoria fra noi………

Per le iscrizioni di societa’ manderemo l’elenco la serata di giovedi 19 settembre, dopo tale data sono possibili individualmente iscrizioni sul posto fino alle 8:30

L’ultima tappa del criterium si dovrebbe tenere quasi sicuramente, salvo decisioni dell’ultima ora…., il 20 di ottobre correndo  il Trail delle Sorgenti a Collato Sabino, info e regolamento a breve…….

Ecco l’ultima classifica aggiornata.