Corri per il Verde e sabato 22 (aggiornato)

Aggiornamento 27 ottobre

Domenica 6 Novembre si terrà la prima tappa della Corri per il Verde.

L’appuntamento è alla Riserva naturale della Valle dell’Aniene (entrata da Via Benigni-Via Lodigiani).

Possono partecipare tutte le categorie, dai piccolissimi ai più grandi agli adulti, nessuno escluso (purchè in regola con il certificato medico agonistico+moduli e quota iscrizione).

Contattate Eleonora o Alessandro per la vostra adesione alla gara entro giovedì 3 novembre, in modo da poter effettuare l’iscrizione di società nei tempi richiesti. Rinviamo al regolamento per quanto riguarda le quote d’iscrizione nel dettaglio, che raccoglieremo il sabato precedente alla gara.

Ci si puo’ iscrivere anche la mattina sul posto gara, al costo di 6 euro invece di 5 euro se fatta in anticipo.

Inoltre come per gli altri anni c’e’ la formula “4 Tappe” al costo di 18 euro se fatta in anticipo.

Di seguito le categorie previste:

• Junior, Promesse, Amatori e Master Maschili: 6 km (partenza ore 9:30)
  • Junior, Promesse, Amatori e Master Femminili – Allieve e Allievi: 4 km
Giovanili A Maschili e Femminili
  • Cuccioli/e 2009 – 2010: 300 m
  • Pulcini/e 2007 – 2008: 600 m
  • Esordienti 2005 – 2006: 1 km Esordienti
Giovanili B Maschili e Femminili
  • Ragazzi/e 2003 – 2004 : 1,2 km
  • Cadetti/e 2001– 2002 : 1,8 km
Articolo originale

Vi inoltriamo il messaggio della Uisp Roma che invita tutti a partecipare alla nuova stagione delle Corri per il Verde. Noi come sempre partecipiamo in molti, tra piccoli ragazzi e adulti a questa bella e storica manifestazione, supportandola anche nell’organizzazione e nella promozione. Cominciate a vedere il regolamento e le date delle 4 tappe, ogni volta poi manderemo convocazione e dettagli e raccoglieremo le adesioni in modo da inviare un’unica iscrizione di società. Tenetevi pronti!

Ci vediamo sabato 22 al campo della Farnesina!

“Cari tutt*

domenica 6 Novembre torna Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del centro Italia, giunta alla quarantacinquesima edizione.

Come da tradizione, l’idea ispiratrice della manifestazione è quella di utilizzare la corsa per difendere i polmoni verdi della nostra città e far vivere gli spazi urbani attraverso lo sport, condividendo con la cittadinanza, le associazioni sportive e le istituzioni la sfida di una città a misura di chi la vive.

Il via all’edizione 2016 sarà dato dalla Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, nostra storica bandiera di partenza, domenica 6 novembre.

Tra conferme e novità, le altre tre tappe del circuito attraverseranno la città: domenica 20 novembre torneremo al Parco di Tor Fiscale (zona Appia-Tuscolana), protagonista già della passata edizione, domenica 27 novembre correremo per la prima volta nella splendida cornice del Monumento Naturale del Parco della Cellulosa (zona Casalotti), mentre per la chiusura di domenica 11 dicembre stiamo predisponendo una grande festa che possa celebrare degnamente i 45 anni di Corri per il Verde, in una location a sorpresa, che comunicheremo nel corso della manifestazione.

La quarantacinquesima edizione di Corri per il Verde è pronta a partire.

Per continuare a dare del tu a Roma.

UISP Comitato Roma