Cross di Acilia

Si è svolta ad Acilia, nel parco della Madonnetta, la seconda prova del Campionato Societario Master Regionale di Cross. Qui di seguito le cronache dalle sempre presenti Marcella e Paola.

Marcella

Cross master ad Acilia, il meteo dice che pioverà e ci si aspetta un terreno bello accidentato. Mi porto le scarpe chiodate e sotto sotto spero che dovrò indossarle (mi piace correre con le chiodate!). Presenti al femminile come al solito solo io e Paola (donne rifondarole, perchè siete così timide ? volete venire a darci una mano??!!!), mentre tra i maschietti si presenta un gruppetto un pò ristretto rispetto all’altra volta, forse bloccato dalle previsioni meteo? da influoenza? da acciacchi? dalla necessità di rifinire la preparazione alla ormai imminente Roma Ostia? o dal fatto che non saranno attribuiti altri punti criterium? presenti Marco, Alessandro, Peppe, Riccardo, Enzo, Pierluca. Non piove e non fa troppo freddo, però ha piovuto, il terreno è fangoso, con qualche  buca che potrebbe essere pericolosa e un salitone seguito da discesone bello ripido. OK mi metto le chiodate!

Cominciano gli uomini Peppe e Alessandro si mettono in testa al gruppetto di rifondaroli, ma Marco si mette alle calcagna di Ale e lo supera (quanto brio, ma che gli sara successo?), quasi quasi riprende anche Peppe, ma Peppe non molla e lui rinuncia. Poco dietro Enzo seguito da Riccardo e Pierluca che visto il terreno accidentato sembrano prendersela un pò più comoda.

Dopo è il turno delle over 60, poi tocca a noi “ragazze”, noto con piacere che sto bene e mi sento le gambe leggere, parto abbastanza forte, ma recupero anche delle posizioni, vado molto meglio rispetto alle altre volte  fino al secondo giro non sento la fatica e penso che ce la posso fare a recuperare qualche altra posizione, all’ultimo giro mollo un pò, ma arrivo soddisfatta, sento che lo stato di forma sta tornando, qualcosa di bello mi sta  succedendo che mi sta dando forza e buonumore.
grazie Rifondazione Podistica per tutte le soddisfazioni e gioie che mi stai dando!!!

acilia 2
Marco, Marcella, la Secca, il Maestro e Lord Nulli
Paola

“Il campionato societario di cross Master s’ha da fare!!!!”

Questo l’imperativo categorico del Guerra senior in merito al Campionato Regionale di corsa campestre, individuale e societario, che si è disputato in due date, la prima ai Pratoni del Vivaro e poi , in seconda battuta, al Parco della Madonnetta di Acilia.

Non potendo sottrarsi alla chiamata di Ugo, un manipolo di rifondaroli fedeli alla linea ha voluto dare domenica scorsa un segnale di vita per difendere la sesta posizione in classifica e sostenere il nostro top runner nel tentativo di acciuffare la maglia di campione regionale.

Purtroppo, nonostante l’impegno del Maestro obiuankenobi e la determinazione di Peppe, Lord Nulli e l’ormai consolidato rientro di Riccardo, per non parlare dell’ormai immancabile Pierluca non hanno permesso la sperata riconferma.

Inoltre, le numerose defezioni, tra cui gli stessi Guerra (Ugo ancora infortunato), un Boris acciaccato a leccarsi le ferite nella neve d’Abruzzo, hanno alleggerito la nostra prestazione determinando come risultato migliore un sesto posto di categoria dell’”obliquo” Novaro, miracolosamente “ringalluzzito” dal brillante risultato della prova di domenica scorsa alla tenuta del Cavaliere.

Insomma, una squadra che esce da una lunga stagione invernale di cross (nel tentativo di sublimare il ben più prestigioso campionato societario assoluti che quest’anno ci ha visti assenti) decimata e acciaccata da influenze e quant’altro, anche se sono visibili piccole botte di vita che fanno ben sperare in una primavera in tutta ripresa!

Un commento su “Cross di Acilia”

1. Infatti purtroppo non ho potuto partecipare perché contemporaneamente mia figlia faceva una gara a Civitavecchia: ubi maior, minor va al cesso, giusto?