Corri per Stefano 2017 (aggiornato)

Aggiornamento

Segnaliamo l’articolo della UISP a manifestazione avvenuta e postiamo un po’ di foto tratte dal sito Foto in Corsa:

Articolo originale

Segnaliamo questa gara in memoria di Stefano Cucchi giunta alla terza edizione. Abbiamo già partecipato numerosi l’anno scorso (con ottimi risultati!). Eleonora sta raccogliendo le adesioni.

Gentili Presidenti, gentili Atleti,
domenica 1° ottobre dalle ore 10:00 al Parco degli Acquedotti (ingresso via Lemonia) si torna a correre con Stefano. Per dire no alla violenza, per i diritti umani spesso calpestati e per chiedere verità e giustizia. Ma soprattutto per ricordare Stefano Cucchi, il ragazzo romano deceduto nel 2009, in circostanze tutt’altro che chiarite, dopo essere stato arrestato. Quest’anno il Memorial cadrà nel giorno del compleanno di Stefano: avrebbe compiuto 39 anni.

Si può partecipare alla terza edizione del Memorial Stefano Cucchi in due modi: iscrivendosi alla prova competitiva di 6 chilometri, oppure partecipando alla prova non competitiva di 3 chilometri.

Per iscriversi è possibile compilare l’apposito FORM per le iscrizioni online presente sul sito www.uisproma.it, oppure scaricare il MODULO D’ISCRIZIONE PER SINGOLI e inviarlo, interamente compilato, all’indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it. Le associazioni sportive che intendono partecipare con più atleti, possono scaricare il MODULO D’ISCRIZIONE PER SOCIETA’ e inviarlo, interamente compilato, sempre all’indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it.

Le iscrizioni alla prova competitiva possono essere effettuate fino alle ore 18:00 di venerdì 29 settembre. Il costo è di 7,00 euro.

E’ possibile iscriversi alla passeggiata non competitiva fino a mezz’ora prima della partenza. Il costo è di 5,00 euro.

A tutti i partecipanti verrà regalata la maglia celebrativa dell’evento.

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile scaricare il REGOLAMENTO dell’edizione 2017 di Corri con Stefano.

La giornata dedicata alla memoria di Stefano non si fermerà con la prova podistica. Dopo le premiazioni, infatti, si succederanno incursioni culturali e musicali di vari personaggi e artisti.

Unione Italiana Sport Per tutti Comitato Territoriale di Roma

Qui trovate un messaggio di Ilaria Cucchi con altre informazioni sulla giornata e aggiornamenti sulla petizione da lei lanciata su Change.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *