Non Dirmi che hai Paura

Cari amici, vi scrivo queste due righe per dirvi che mi dispiace molto non essere presente dal Potente (dove il vino e l’atmosfera sono veramente pregevoli), perdere il Vivifiume (dove i topi ballano anche con le gattone rifondarole presenti) e neppure alla staffetta (su distanze che mi vedono – cito il past President – come uno dei più forti atleti di RP). Sono molto dispiaciuto e nonostante vada molto di moda, non è per il criterium in generale – ma solo per quella sana competizione che si instaura tra di noi. Sono giorni che non corro per cui evito figuracce. No, scherzi a parte sono stato piacevolmente impegnato con la famigliola e ora partiamo per una vacanzetta di un paio di settimane…. torneremo il 13 maggio. Volevo però segnalarvi un libro che mi ha fatto piangere molto (detto così non è proprio un piacere) che molto probabilmente molti di voi conoscono; il libro è di Giovanni Catozzella, edito da Feltrinelli, “Non dirmi che hai paura”. La storia di Samia, la ragazza somala che ha iniziato a correre giovanissima in mezzo alla guerra civile e poi è andata alle Olimpiadi di Pechino. Il libro parla dei suoi allenamenti, della vita familiare in quelle condizioni, dei suoi idoli, delle sue scarpe e della fascia per la fronte che le regala il padre per il suo compleanno, e poi parla del Viaggio (quello dei nostri “immigrati clandestini” per intenderci). Ve lo consiglio vivamente, e se volete aspettare il mio ritorno, ve lo presto. Un abbraccio

Pierluca

Un commento su “Non Dirmi che hai Paura”

  1. Caro Pierluca e cari tutti
    con la mia classe, quest’anno, ho messo in scena proprio Non dirmi che hai paura, il romanzo di Catozzella. I ragazzi stessi hanno scritto il copione e lo stesso Giuseppe Catozzella, che è davvero un mito, ci ha dato la sua benedizione.
    Venerdì 15 prossimo, nel teatro della mia scuola, di mattina, faremo la sesta ed ultima replica dello spettacolo, perciò se qualcuno fosse interessato a vederlo può farmelo sapere.
    Cristina Rossetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.