Star Wars VIII: il ritorno dello sforzo

Hard Winter Trail dei Monti Simbruini: sembra il nome di qualcosa proibito ai minorenni… sta di fatto che un attempato quanto tosto zoccolo duro rifondarolo domenica scorsa si è prestato a una delle maggiori zingarate della stagione invernali. Ma andiamo per ordine, e cliccate qui per la classifica.

Uno sgangherato equipaggio a bordo del Millenium Falcon, viene soccorso da una navicella di emergenza guidata dalla Secca Chewbecca e si porta sulle spelacchiate e steppiche radure del pianeta Simbruinum per questo trail invernale di tutto rispetto. La truppa da sbarco è costituita dai seguenti elementi: lo stizzacervelli Obi Uan Lucidi, il filibustiere Han Salvatori, il biondo Pierluke Skywalker, il cavaliere Jedi Qui-Don Tudinn, il copilota, la secca Chewbecca.

Atterrati sul pianeta Simbruinum, i 5 si accingono a intraprendere una dura battaglia che li vedrà sfidare, salite impervie, neve in pappa, ghiaccio, fango, manipoli di vichinghe inferocite e insidie di ogni genere.

Dopo alterne vicende che si susseguono in maniera rapida e concitata, i 5 giungono interi dal tribolato campo di battaglia e ripartono per tornare alla base, dove sperano, non dico onore e gloria, ma quanto meno i meritati 5 punti di criterium relativi a un trail di 13 km di montagne che varrà certo almeno quanto un festino con Babbo-Jabba the Hutt a Villa Pamphili.

Invece, il terribile Darth Novather e il suo sparuto esercito di cloni, rapiti dall’oscura malvagità, attendono i nostri eroi, stanchi e acciaccati, nonché sbronzi dal passaggio alla taverna sublacense, con un ingiusto e inopportuno verdetto: “No Jabba, no punti criterium”.
Ma i nostri 5 non si arrendono: i punti li vogliono, dovessero sovvertire l’ordine dell’universo!

jabba

Un commento su “Star Wars VIII: il ritorno dello sforzo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.