La gara sotto casa

Domenica scorsa si è svolta a Palombara (dove vive Paola) la gara podistica “Millenium solidarity” (classifica da maratoneta.it), il cui percorso attraversa il ridente territorio della Sabina Romana e dei Monti Cornicolani detti anche “le Mammelle di Roma”. A seguire la sua cronaca.

‘In effetti si tratta di un tracciato di 12 Km privo di pianura, con continui saliscendi, decisamente impegnativi per gambe e articolazioni. Proprio quello che mi ci voleva prima della gara a cui ho intenzione di partecipare prossimamente (cioè il 18 gennaio): la Tre Comuni, in cui il saliscendi riguarderà ben 22,5 Km.

Pensando di avere un buon allenamento su percorsi collinari, anche grazie alle sedute “in quota” messe in atto durante le vacanze, ho sottovalutato la prova palombarese e quella che doveva essere una simpatica corsetta sotto casa si è rivelata l’ennesima somarata.

Abbandonata dai miei compagni di squadra, tutti impegnati nella realizzazione del “personale” al Trofeo Lidense e da Marcella, ormai saltatrice provetta, mi sono ritrovata a correre sola rifondarola, in balia di cinghialesse e triceratope, a difendere la già ben misera “terza di categoria” e l’ambita salamella locale… per non parlare di certi colori oramai purtroppo decisamente fuori moda (e chi vuol capire capisca!).

Comunque, se mi regge la pompa, domenica che viene sarò a Castel S. Elia a fare i botti grossi sulla “competitivissima” Tre Comuni, la Regina d’Inverno, lunga (notare bene) ben 22,5 Km:

You’re Welcome!!!’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.