Urban Trail Mentana

Gara di 11km con percorso misto organizzata dalla Lazio Runners Team (siamo ancora in attesa delle classifiche…), con Daniele secondo assoluto e Paola prima di categoria! Qui di seguito un po’ di cronaca a cura degli stessi partecipanti.

Paola. Dopo la somarata del trial della capitale, proprio per non farmi mancare nulla, ho parteciparo all’Urban Trail di Mentana. Per Urban trail credo si intenda una specie di parcur tra i sampietrini del paese e una sana ruspata nel bosco di Gattaceca, dove conosco sasso per sasso e so esattamente dove mettere i piedi. Alla partenza imbruttisco a un tipo che fa una battutina su rp. Si parte e subito si saggiano le “sallite” (termine dialettale locale) e le discese della Citta Garibaldina. Poi alla carica lungo gli sterrati e via nel bosco, dove in effetti corro a casa mia. Avvisto un paio di donne che potrebbero soffiarmi l’ambita salamella locale, quindi mi metto sui loro passi. come mio costume le sprono a non mollare, ma il mio spirito cinghialesco, su quei sentieri di casa non ha rivali. Come dice il Presidente-Professore: “l”Enfant du Pais” ci mette la “zampata”. Chiudo come 1° di categoria e abbraccio accademico. L’ottimo Daniele si piazza secondo assoluto, anche lui, probabilmente, avrà risentito in modo positivo dell’aria di casa, anche se credo abbia ancora in cuor suo, ampi margini di miglioramento.

Daniele!
Daniele!

Daniele. La gara è andata bene peccato che mi è mancata la zampata ,  ho perso una 50 di metri nell’ultima discesa ripida alla fine del bosco verso l’8 km e purtroppo non sono più riuscito a ricucire il distacco , ho lottato con le unghie e con i denti ma l’appuntamento con la vittoria sarà per la prossima volta anche se chi ha vinto va fortino, e ha già vinto altre corse……… Comunque sono molto  soddisfatto tutti i  sacrifici e gli allenamenti di Enzo danno i loro frutti e poi quando il motore c’è………. è tutto più facile !!!!

 Anche domenica scorsa ho corso a Stimigliano (RI)
11 km, 4° assoluto. Anche qui una bella somarata inizio molto andulato poi ultimi 5 km pianura costeggiando il tevere su strada brecciata . Un altro bel piazzamente dietro atleti di livello . 😉
Ed ora sotto con gli allenamenti ed appuntamento a Maggio per un altra accoppiata di corse……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *