Davide ed il Presidente a singolar tenzone

Prima pagina rifondarola – 30 01 2012

Alla prima prova dei campionati societari master di cross, al parco degli acquedotti, punti preziosi per il criterum.
A sorpresa assente Ugo, leader indiscusso, colpito da malanni di stagione e qualche acciacco muscolare. Un’occasione ghiotta per Davide per mettere a segno il colpaccio.

Classifiche CdS – qui (sito Fidal Lazio)

Classifica del Criterium dopo la IV prova – qui

Sei km di cross, divertenti e soprattutto freddini.

E’ toccato direttamente al presidente, questa volta, farsi carico a rendere arduo aggiudicarsi gli 8 punti in palio, e fino a metà gara il Capizi ha tremato. Solo 10 secondi alla fine il margine con cui si è garantito il primo posto!!! Battaglia anche per il terzo posto societario, con una volata che ha messo in crisi i giudici. L’occhio attento dei nostri osservatori ha stabilito il seguente ordine: Pierfrancesco Pinelli – Stefano Conti – Andrea Guerra. Stefano Leonardi a seguire tra i rifondaroli arrivati.

In un’intervista rilasciata a fine gara il capizi si confessa: Sono venuto perchè Cristina (n.d.r. la moglie) ci tiene a vincere in famiglia il criterium. L’ultimora della rinuncia di Ugo mi ha caricato, ho pensato stavolta il big sono io e… quando mi ricapita? Ma il presidente ha tentato in tutti i modi di rendermi la vita difficile, mi ha persino chiuso all’interno del bagno chimico dove mi ero recato, per tempo, prima del via. Anche in gara ha fatto di tutto, mi ha portato nel fango ed in un paio di occasioni ha provato a staccarmi, ma … oggi era la mia giornata…

Al femminile, sulla distanza di 4 km, superba prova di Gaia, che ha regolato la comunque nutrita pattuglia di rifondarle al via. Ad una manciata di secondi la sorprendente Antonella in continuo e progressivo miglioramento, capace di superare anche Marcella, al suo esordio nella categoria di “quelli che corrono”. Francesca era alla sua prima prova di cross ed ha fatto tanta esperienza.

Domenica prossima 5 febbraio si fa il bis (seconda prova del campionato regionale a Tor di Quinto, valevole anche come campionato individuale!!!). Iscrizioni entro l’ora di pranzo di giovedì 2 febbraio ad alessandro. Anche stavolta paga la società.