Le nozze con i fichi secchi

Allora…

La gara vicino casa, non può essere ignorata e quindi… quel “mai più” detto e ridetto, viene presto dimenticato. Sotto casa del Lord Nothing viene disputata questa edizione (la prima?) di Monterotondo Run, gara che raccoglie numerosi atleti dell’Interland e di Roma, praticamente tutti quelli che non hanno voglia di partecipare alla mezza di Fiumicino. C’è anche una non competitiva di 5 km, in cui si cimenta il piccolo Lord Jack Nothing (secondo assoluto) e le donzelle Alice e Lara, ormai proiettate su corse di lunga distanza.

C’è anche un giovane atleta di RP giovanile palombarese, Valerio, che, nonostante la giovane età, sta dando prova di grande impegno su questo genere di lunghezze.

Il Lord e io ci predisponiamo per la 10 km. Si tratta di una gara pianeggiante, veloce, due giri nello scalo monterotondese. Al termine di una discreta prova, considerate le condizioni di base, ci avviamo al ristoro e alle premiazioni. Che se ne dica della vipera, non che si corra per i premi né tanto meno per il ristoro. Da brava ortoressica quale sono, mi guardo bene di abboffarmi all’arrivo, tanto meno il Lord dal pie’ gentile non va di certo a mescolarsi con l’orda dei buiaccari in una caccia selvaggia al premio di categoria o al fagotto ristoro o pacco gara in gadget o premi in natura. Ma vero è che, seppur un uomo di stile quale è il Lord, che mai esprimerebbe commenti sulla qualità del cibo e del pacco gara, tantomeno del premio, una vipera quale sono potrà ben fare un piccolo commento in merito a siffatta organizzazione: una “pulciarata”! Niente pacco gara (neanche per la non competitiva), un rinfresco penoso a acqua, chinotto e crostata industriale, disparità di trattamento tra maschi e femmine (tutte premiate, ma attenzione: che premi!). Per carità va bene così, però la prossima volta, cari organizzatori, prima di declamare queste tanto decantate nozze, non offriamo solo i fichi secchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.