Campionati di Cross ad Ostia

Bellissima prova del settore giovanile di RP che questa volta, rappresentato da più categorie,  ha gareggiato nella Pineta di Ostia in un bel cross e su diverse distanze.

Foto dei ragazzi in area riservata.

Classifiche dal sito FIDAL Lazio.

I più piccoli, esordienti C e B, hanno affrontato un durissimo 400 m, mentre i più grandi esordienti AF, AM, ragazzi e cadetti hanno percorso rispettivamente 600 m, 800 m, 1500 m e 2500 m. Tutti hanno dato prova di saper gestire egregiamente e con esperienza le proprie energie su distanze lunghe e impegnative.

La prova dei giovani è stata preceduta dalle gare dei “vecchietti” di RP, valide 2^ prova del campionato regionale di societa’ di cross amatori/master, valevole anche per il titolo individuale e come Prova di Criterium societario.

Determinante la presenza del nostro Ugo, che ha conquistato il titolo di Campione Regionale di Categoria di Corsa Campestre!

Ottima la prova di Alessandro e sempre meglio gli altri (Pierluca, Andrea, Stefano, Fabio, Giovanni), tutti con il coltello fra i denti per accaparrarsi i punti criterium!!

Il trio di “ragazze” formato da Ioele-Paolessi-Lucidi si è ben comportato su un percorso che, al confronto del cross di Paliano, sembrava una passeggiata di salute. Nella sfida Ioele-Paolessi, la Ioele ha avuto di nuovo la meglio su una Paolessi carica ma poco avvezza alle brevi distanze. La buona gara di Valeria, costante sul percorso di gara, ha determinato di fatto la presenza sul campo di gara di una squadra femminile di RP.

A seguire pic-nic sul Pasoliniano litorale di Ostia, con birretta e aquiloni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *