Staffetta di villa Borghese 2017. I risultati!

Aggiornamento con i risultati

Qui trovate le classifiche della staffetta. Dopo la firma l’estratto con i tempi ottenuti dai nostri frazionisti.

In una giornata caldissima, degna delle migliori tradizioni dell’ottobrata romana, sono sei le formazioni rifondarole a cimentarsi sul percorso di Villa Borghese, quest’anno ulteriormente modificato per l’impossibilità di accedere a piazza di Siena. Praticamente senza sbavature il comportamento dei rifondaroli sui cambi e, se è vero che il percorso regalava qualcosa rispetto all’edizione precedente, risulta evidente il miglioramento in classifica e cronometrico di tutte le nostre squadre. Fra gli uomini da citare le prestazione di Scozza e di Enrico, mentre fra le donne, in assenza della Vipera, si registrano miglioramenti “monstre” da parte di Isa ed Annunziata. Un grazie particolare a Fabrizio, che, oltre a porre rimedio ad un’assenza, deve anche correre l’ultima frazione nella squadra più lenta, compito generalmente abbastanza ingrato. Non passa inosservata la presenza del Tracotante che, sia pur fuori gara, sceglie il giorno sbagliato per mettersi alle calcagna di Peppe, oggi autore del miglior parziale.

Questa era l’ultima prova del criterium 2016-17. A breve vi invieremo la classifica finale ed il dettaglio sulle prossime iniziative, con la prima prova della Corri per il Verde, che si svolgerà il 5 novembre, e l’imminente convocazione dell’assemblea dei soci.

Pettorale 9 ==> 2:55:17, 13°
Scozzarella (32:40), Nulli (35:38), Ursi (40:47), Mica (33:28), Guerra U (32:44)

Pettorale 20 ==> 3:10:44, 27°
Capizzi (34:45), Novaro (35:23), Ioele (42:10), Guerra A (40:42), Zucchi (37:44)

Pettorale 80 ==> 3:24:21, 41°
Ricci G (42:17), Ricci S (34:08), Lenzi (44:36), Ricci A (43:18), Ricci T (40:02)

Pettorale 78 ==> 3:26:00, 44°
Gentili (39:52), Mazzarelli F (41:16), Rossetti (41:36), Solimini (42:18), Tudino (40:58)

Pettorale 79 ==> 3:31:11, 58°
Conti (42:53), Cardellini (40:26), Unolt (46:05), Salvatori (38:49), Vignola (42:58)

Pettorale 81 ==> 3:49:10, 65°
Giuga (36:26), Cacciapaglia (51:28), Panzieri (48:45), Boattini (49:30), Gianuario (43:01)

Aggiornamento con le formazioni

Qui di seguito le formazioni. Abbiamo cercato di tener conto di tutte le richieste che ci sono state fatte. Poiché siamo contati e abbiamo una defezione dell’ultimo momento, abbiamo urgente bisogno di un paio di volontari, ad uno dei quali verrà sicuramente affidata l’ultima frazione.

Formazioni:

A) Scozzarella, Nulli, Ursi, Mica, Guerra U
B) Capizzi, Novaro, Ioele, Guerra A, Zucchi
C) Gentili, Mazzarelli, Rossetti, Solimini, Tudino
E) Conti, Cardellini, Unolt, Salvatori, Vignola
F) Ricci G, Ricci S, Lenzi, Ricci A, Ricci T
D) Giuga, Cacciapaglia, Panzieri, Boattini, Pompei

Disponibili in caso di necessità: …fatevi avanti!

Note importanti:
  • causa chiusura degli accessi a Piazza di Siena, la zona di partenza è stata spostata a pochi metri di distanza, in viale Pietro Canonica (tra Piazza di Siena e il Globe Theatre). Partenza ore 12:00.
  • se non avete intenzione di seguire tutta la gara, ricordate comunque di presentarvi un’ora prima della presunta partenza della vostra frazione (calcolate 35′-40′ per frazione).
  • la mattina dalle 10 sono previste anche le nostre attività per i ragazzi, per l’occasione in turno unico.

Per qualsiasi dubbio o comunicazioni dell’ultima ora non esitate a contattare Ugo.

Articolo originale

Sabato 14 ottobre alle 12 prenderà il via la XVII edizione della Maratona a Staffetta di Villa Borghese, come da tradizione prova conclusiva del criterium societario 2016-17.

Comunicate ad Ugo le vostre adesioni al più presto e comunque entro la sera di lunedì prossimo, 9 ottobre.

La gara è dedicata alla memoria di Mimmo Di Biagio e viene riproposta la formula tradizionale: squadre composte da cinque frazionisti, ciascuno dei quali dovrà percorrere una distanza di km 8,439 (per un totale pari alla classica distanza della maratona) su un impegnativo circuito misto, che prevede due giri ricavati nella zona di Piazza di Siena. La classifica principale è riservata alle formazioni che schierano una donna come terzo frazionista ed un over 45 come quarto, ma ne verrà anche redatta una senza vincoli di genere ed età.
Saremo presenti a partire dalla mattina con attività sportive e ricreative per i più piccoli, con modalità che verranno comunicate in seguito.

L’anno scorso abbiamo stabilito il nostro record di partecipazione, schierando ben sei squadre. Vi ricordiamo che per noi si tratta di una tradizione: abbiamo ottenuto una vittoria nel 2006 e siamo stati più volte sul podio.

Vi aspettiamo numerosi!