Criterium Societario

 2012 – 2013 (III Edizione)

Nella seconda edizione del Criterium sono stati 42 i rifondaroli che hanno conseguito punteggio nella classifica finale.
Fra gli uomini lotta fratricida fra i Guerra, con Andrea fermato solo in zona Cesarini dal suo medico ed il presidente a fare da terzo incomodo; fra le donne è Alessandra a prevalere su Marcella e Paola dopo una serrata battaglia. Anche questa volta alcune delle prove sono state abbinate ad appuntamenti del settore giovanile, sempre più centro e motore delle nostre attività.

Quest’anno la formula viene riproposta con lievi modifiche, rafforzando la caratteristica di premiare in primo luogo la partecipazione assidua.
Un particolare rilievo viene dato alle Corri per il Verde, tutte in calendario, mentre i criteri di assegnazione dei punteggi vengono ulteriormente semplificati.
Idea per l’anno prossimo: proporre una formula simile per le gare dei ragazzi, stiamo cominciando a pensarci…

Nei sottomenu trovate dettagli su Calendario, Cassifiche e Regolamento.

Ancora Alessandro Nulli a curare le classifiche, con la collaborazione di presidente e vice per gli aspetti regolamentari.


2011 – 2012 (II Edizione)

La prima edizione del Criterium ha visto un’ottima partecipazione, con ben 36 rifondaroli che hanno conseguito punteggio nella classifica finale.
Fra questi si sono distinte tanto le vecchie glorie (Capizzi su tutti) quanto alcuni dei nuovi soci.
Alcune delle prove hanno simbolicamente coinciso con appuntamenti del settore giovanile, risultando in autentici bagni di folla rifondarola.

Quest’anno la formula viene riproposta con lievi modifiche, conservando la caratteristica di premiare in primo luogo la partecipazione assidua.
L’arco temporale viene esteso fino a sovrapporsi quasi perfettamente alla stagione agonistica propriamente intesa. Allo scopo di spingere i soci a cimentarsi su ogni terreno viene presa in considerazione anche una prova in pista. I criteri di assegnazione dei punteggi vengono semplificati ed, infine, il meccanismo della premiazione viene arricchito con il concetto delle griglie di punteggio.

Nei sottomenu trovate dettagli su Calendario, Cassifiche e Regolamento.

Le classifiche sono a cura del tassonomico Alessandro Nulli, che ha anche collaborato con il presidente alla stesura del regolamento.



2010 – 2011 (I Edizione)

L’istituzione del Criterium Societario è una delle novità della stagione 2010-2011.

Un’idea che forse avrebbe avuto poco seguito nei primissimi anni, quando eravamo poco più di una decina, tutti agguerritissimi e senza prole.
Il contesto è cambiato e la speranza è che questa iniziativa possa contribuire al piacere di misurarsi con gli altri e di stare assieme, estendendo la partecipazione attiva dei soci alle competizioni domenicali.

Siamo in fase di rodaggio, dunque ben vengano proposte di modifiche al regolamento e suggerimenti per gare da inserire in calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *