Corri al Massimo per Irene 2014

Riceviamo e volentieri segnaliamo questa gara che si svolge sabato 25 ottobre 2014 a Villa Pamphili. Potete scaricarvi il volantino.

Cari amici,

Come tutti gli anni, sotto l’egida dell’International Brain Tumor Alliance (IBTA), si svolgeranno in vari paesi del mondo iniziative sportive nel quadro del progetto  “corri intorno al mondo per i tumori cerebrali” che ha lo scopo di raccogliere fondi e sollecitare l’attenzione pubblica su questa terribile malattia.
L’associazione IRENE Onlus parteciperà a questo progetto organizzando la settima edizione della corsa podistica dedicata alla memoria di Massimo Crocco, uno sportivo scomparso per tumore cerebrale.

L’iniziativa “corri al massimo per IRENE 2014” si svolgerà il 25/10/2013 a Villa Pamphili a Roma.

La corsa podistica si svolgerà su una distanza di 5 km di percorso dentro Villa Pamphili e prevede sia una competizione agonistica, con la partecipazione di vari circoli sportivi romani e di numerosi atleti, sia una parte non competitiva con la partecipazione di pazienti, familiari e amici.

La gara competitiva è a carattere regionale, è aperta a tutti gli atleti maggiorenni regolarmente tesserati alla FIDAL o a un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e in regola con le videnti norme sanitarie.

Per tutti coloro che non sono atleti tesserati, e che vogliono partecipare alla manifestazione offrendo il proprio contributo a IRENE, è possibile iscriversi alla MARCIA NON COMPETITIVA, sempre di 5 km sullo stesso percorso e con la stessa partenza della gara competitiva.

La corsa, sia a carattere competitivo che non competitivo, partirà alle ore 16.30 dal Centro Anziani di Villa Pamphili (Piazzetta Bel Respiro).
Il ritrovo è previsto alle ore 15.30.  Il costo dell’iscrizione è di 10 Euro.
I fondi raccolti durante la corsa “corri al massimo per Irene” verranno utilizzati per  realizzare i progetti dell’Associazione IRENE Onlus e per supportare l’assistenza ai malati neuro-oncologici seguiti presso l’istituto Regina Elena di Rom.

invitiamo tutti gli amici di IRENE a partecipare a questa iniziativa! Facciamo una passeggiata insieme!
Vi aspettiamo sabato 25 ottobre alle 16.30