Vivifiume 2017 (aggiornamento)

Aggiornamento

Purtroppo la gara competitiva è stata annullata. Per ulteriori informazioni leggete il comunicato della Uisp Roma sulla vicenda del Vivifiume 2017.

Per quanto riguarda la non-competitiva rimane tutto confermato, con la formula prevista da regolamento. Qui trovate la lista degli Iscritti Vivifiume 2017.

Invece, per tutti coloro che volevano cimentarsi sui 10 Km e non si accontentano dei 3, per chi vuole correre ugualmente su quel percorso di gara e non vuole abbandonare all'”impraticabilità” la riva sinistra del Tevere, l’appuntamento è sempre a Ponte Umberto alle 10 per una corsa libera, senza pettorale, per correre insieme sul fiume.

Articolo originale

Segnaliamo questa bella iniziativa dell’UISP che mira a riqualificare le sponde del Tevere. Qui di seguito un estratto dalla presentazione:

Lunedì 1° maggio 2017 il Vivifiume torna a popolare le banchine del Tevere, riaffermando una scelta ben precisa, che l’Unione Italiana Sport Per tutti di Roma ha compiuto ormai cinque anni fa, nel 2012: ridestare l’attenzione della città sul fiume, spazio dimenticato, abbandonato, estraneo alla vita della comunità.

Se una parte delle banchine (lato destro orografico) risultano almeno in parte vivibili e percorribili, grazie alla semplice esistenza di una pista ciclabile, sul lato sinistro la situazione cambia radicalmente: difficoltà di accesso, scarsa sicurezza, sporcizia e abbandono. La nostra corsa punta a riportare al centro dell’attenzione dei cittadini e delle istituzioni l’importanza e la dignità del Tevere, che è stato e resta il cuore attorno al quale la città è sorta e si è sviluppata.

Tutti coloro che vogliono partecipare alla competitiva di 10 Km o sulla distanza di 3 Km non competitiva può richiedere subito ad Eleonora la PROPRIA ISCRIZIONE.

La non-competitiva prevede una formula diversa, con arrivo all’Isola Tiberina e ritorno in barca sul Tevere al punto partenza. Possono partecipare bambini e ragazzi, ma anche famiglie o chiunque abbia voglia di vivere il fiume!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.