El diablo

Alla Millenium Running con il coltello in mezzo ai denti e un pettorale a dir poco inquietante, imbruttita, vado a cercare il risultato. Nonostante gli sforzi mi devo accontentare di un secondo posto di categoria e delle bastonate della Valchiria, in grande spolvero. In compenso Rifondazione podistica si cimenta brillantemente nelle gare giovanili, nella non competitiva con i ragazzi più grandi e agguanta anche il quarto Premio di società data la folta presenza di atleti rifondaroli in questa manifestazione. Ugo si piazza sesto assoluto, Alessandra prima di categoria, buone le prestazioni delle altre donne in gara. Stefano undicesimo, il Maestro Enzo non si smentisce ed è il terzo rifondarolo assestando una stoccata a Simone non ancora al massimo della forma. Il Lord tiene botta fino a fine gara ma arrancando sugli ultimi quattro km. Zucchi se la prende adagia e comoda per non parlare del gruppetto Lucidi, Solimini, Mazza e Gaglioppa, al pascolo lungo la Stazzanese. Da segnalare Il ritorno di Nonno Nanni, dei fratelli Dalton (i tre Ricci, Simon, Johnny e Sister Tata e il Mazza) e della mia archeologa preferita. Ai limiti della decenza la prestazione di Mauro, che prova almeno a distinguersi dai quattro lavativi di cui sopra agganciandosi al traino di Isa. Scialba la prestazione del Capizi, buona la prova di Di Maio e Iannella, in ogni caso fondamentale la loro presenza nell’agguantare il premio societario. Chiudono in bellezza i più belli: il Boa e Camilla. Dopo gara a gozzovigliare insieme a tanti amici e compagni di squadra a villa villacolle con i il cannonau artigianale dei tre ambasciatori della sezione sarda di RP Boa, er Polenta e il Suola Premiato anche il criterium giovanile e consegnati i completini sociali nuovi di zecca con la direttrice e il Presidente in prima linea. Presente alla consegna anche Boris, icona societaria di alto livello estetico e atletico per la gioia delle donne e dei diversamente sessuati. Nel frattempo Marcella si cimenta con il lancio del giavellotto a Rieti… questa domenica non ci siamo fatti mancare nulla!