Circeo Run 2018

Come ogni anno Rifondazione Podistica organizza per i propri iscritti una Trasferta Sociale, momento clou del Criterium societario. La gara associata è la Circeo Run, di cui parliamo più oltre. Base per il pernotto ed il foraggiamento sarà il Dream Camping di Porto Badino, Via Badino Vecchia, Km 4.650, 04019 Terracina LT.

La gara è prevista domenica 13 maggio a S. Felice Circeo, piazzale G. Cresci. La partenza per le giovanili sarà alle 9, la competitiva da 10km alle 9:30.

Scaricate la brochure della Circeo Run 2018 con tutte le informazioni.

Qui sotto una descrizione della gara tratta da Nuova Podistica Latina:

La Nuova Podistica Latina e il Comune di San Felice Circeo sono lieti di invitare tutti i podisti e le podiste d’Italia e non solo, alla “Circeo Run” 2018 che si svolgerà il prossimo 13 maggio!
Percorso suggestivo di 10km che parte dal lungomare piazzale Crisci, attraversa località La Cona, per poi salire verso frazione Monticchio, da dove ci si affaccia sul golfo del Circeo e la riviera d’Ulisse …e si comincia a respirare storia, mito e natura.
Una salita di circa 1 km, al termine della quale si arriva nel centro storico di San Felice Circeo, varcando Porta Roma si entra nella piazza principale dove sorge il palazzo baronale (che per ben quattrocento anni è stato dimora dei Caetani), e sulla quale si affaccia la Torre dei Templari del 1240.
Si prosegue lungo i vicoli del centro fino ad arrivare a “Vigna La Corte”, un suggestivo parco-belvedere con vista mozzafiato sul litorale, tra i più belli della provincia.
Da qui, discesa libera! Percorrendo via C. Colombo avremo difronte a noi il mare e ci sembrerà di volare su di esso tanto imponente è la sua presenza. Costeggiando poi la spiaggia per l’ultimo km, taglieremo il traguardo!
Saremo accolti da un ricco ristoro, e se vorremo ci sarà anche la possibilità di farsi una bella doccia rigenerante per poter proseguire la giornata in spiaggia con la famiglia o se si preferisce, visitare le bellezze storiche, artistiche e naturali presenti in abbondanza a San Felice Circeo.

Noi ci mettiamo l’anima… Voi metteteci il cuore!